Ciclismo
VIDEO Julian Alaphilippe cade alla Vuelta: dolore alla spalla, francese in lacrime
La caduta di cui è stato sfortunato protagonista quest’oggi alla Vuelta, durante l’undicesima tappa, ha causato il ritiro dalla corsa a tappe iberica del Campione del Mondo Julian Alaphilippe. Il francese è caduto quando mancavano 60 km dal traguardo presso Cabo de Gata.
Scivolato in occasione di una curva a destra, da solo, il transalpino ha poggiato male la spalla provocandosi, di fatto, una lussazione: i momenti immediatamente successivi alla caduta ci hanno mostrato, purtroppo, Alaphilippe in evidente sofferenza per quanto accaduto.
Di seguito, il francese è stato trasportato in ospedale per accertamenti medici che hanno confermato la lussazione, senza fratture (il che è una buona notizia) ma la sua partecipazione al Mondiale è quanto mai in forse, con probabilità al momento molto basse.
Di seguito, le immagini della caduta di Julian Alaphilippe alla tappa odierna della Vuelta e la conseguente lussazione alla spalla.
VIDEO – LA CADUTA DI ALAPHILIPPE ALLA VUELTA
Il momento in cui Julian Alaphilippe scivola in curva e cade. Una brutta botta lo costringe a salutare la Vuelta e anche il mondiale 2022. In bocca al lupo LouLou! ????????#LaVuelta22 #EurosportCICLISMO pic.twitter.com/BHBmfmhZ7B
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 31, 2022
Foto: LaPresse