MotoGP
VIDEO Moto2, GP Austria 2022: highlights e sintesi della gara. Caduta per Celestino Vietti
Il Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale Moto2 2022, potrebbe aver dato un brutto colpo alle speranze di titolo di Celestino Vietti. Il portacolori del team Mooney VR46, dopo le notevoli difficoltà del weekend, era stato in grado di mettere in scena una gara di altissimo livello, tanto da giocarsi il successo.
Ma, proprio sul più bello, è finito al tappeto in concomitanza della nuova chicane e ha gettato alle ortiche una occasione davvero importante per le sue speranze di titolo. La vittoria si è risolta in un derby interno al team Idemitsu Asia, con Ai Ogura abile a contro-sorpassare il compagno di team Somkiat Chantra proprio all’ultima curva, andando a incamerare 25 punti davvero pesantissimi.
In classifica generale, infatti, ora c’è proprio il giapponese in prima posizione con 183 punti, con una lunghezza di vantaggio su Augusto Fernandez, che oggi ha mancato il podio. Al terzo posto rimane fermo Celestino Vietti con un distacco che sale a quota 27 punti, quindi oltre una gara di distacco per il nativo di Ciriè.
https://www.oasport.it/2022/08/motogp-francesco-bagnaia-pianta-la-bandiera-anche-in-austria-batte-quartararo-e-tiene-viva-la-fiammella-mondiale-2/
Andiamo, quindi, a rivedere le immagini della gara della classe mediana al Red Bull Ring.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI MOTO2
Credit: MotoGP.com Press