Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto3, GP Austria 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. 5° Foggia, faticano i favoriti

Pubblicato

il

Grande battaglia nelle qualifiche della classe più leggera. Da questo scenario è emerso Daniel Holgado che ha saputo centrare la pole-position del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring lo spagnolo è risultato il più veloce, andando a conquistare la prima partenza al palo della sua carriera, il quinto più giovane di tutti i tempi in questa statistica.

Il classe 2005 nativo di Alicante ha messo a segno il tempo di 1:41.234, beffando per appena 10 millesimi Ayumu Sasaki che, ormai, pensava di avere la pole position in tasca. Completa la prima fila Deniz Oncu a 145 millesimi, mentre apre la seconda il nostro Riccardo Rossi quarto a 272 millesimi, davanti a Dennis Foggia a 354.

Sesta posizione per Diogo Moreira a 393 millesimi, quindi settimo Tatsuki Suzuki a 404, mentre è ottavo Izan Guevara a 408. Nono Kaito Toba a 441, decimo Stefano Nepa a 480, davanti a Sergio Garcia 11° a 538. Si ferma in 14a posizione Andrea Migno (Honda Snipers) a 791 millesimi.

MotoGP, una sola strategia per Francesco Bagnaia: mettere pressione sempre e comunque a Fabio Quartararo

Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni delle qualifiche della Moto3 sul tracciato del Red Bull Ring.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DELLA MOTO3


Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità