MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Gran Bretagna: highlights e sintesi della gara. Bagnaia vince in volata su Vinales, 8° Quartararo
Francesco Bagnaia ha vinto il GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Silverstone. Il ribattezzato Pecco ha giganteggiato in sella alla Ducati ufficiale e ha conquistato il quarto successo stagionale. Il piemontese ha riaperto parzialmente il campionato, visto che ora si è portato a 49 punti di distacco da Fabio Quartararo.
Il francese ha infatti sofferto con le gomme sulla sua Yamaha. Il Campione del Mondo si è fermato in ottava posizione, pur restando leader del campionato. A salire sul podio sono stati anche Maverick Vinales (Aprilia) e Jack Miller con l’altra Ducati ufficiale. Ottima quarta piazza per Enea Bastianini con la Ducati del Team Gresini, a precedere Jorge Martin (Ducati Pramac), Miguel Oliveira (KTM) e Alex Rins (Suzuki).
Aleix Espargarò paga a caro prezzo i problemi fisici ed è soltanto nono con la Aprilia appena davanti a Marco Bezzecchi, Luca Marini 12mo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Silverstone.
VIDEO HIGHLIGHTS GP GRAN BRETAGNA MOTOGP 2022
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press