Nuoto
VIDEO Thomas Ceccon d’oro nei 100 dorso a Roma! Successo all’ultimo respiro, davanti a Christou
Un super Thomas Ceccon. Il veneto, oro iridato e primatista mondiale dei 100 dorso, si è ripetuto a Roma, sede degli Europei 2022 di nuoto in corsie. L’azzurro, pur non al meglio della sua condizione, è riuscito a pescare un’altra prestazione super per portarsi a casa l’oro.
Non è stata una gara facile perché il greco Apostolos Christou ha fatto venir un brivido a tutti gli appassionati al Foro Italico e davanti alla televisione. Appena tre centesimi hanno sorriso a Ceccon con il tempo di 52.21, con l’argento all’ellenico di un nulla.
Del resto, lo sport ti regale e ti toglie, pensando ai quattro centesimi che erano mancati a Thomas nei 50 dorso vinti da Christou. Una Finale che dà ancor più rilevanza a quanto ottenuto dal veneto, strepitoso nel suo incedere in questa manifestazione, ricordando anche gli ori nei 50 delfino, nella 4×100 stile libero e nella 4×100 mista.
SILENZIO, VINCE CECCON! Magica doppietta Europei-Mondiali nei 100 dorso, imperatore indiscusso!
Di seguito il video della vittoria di Ceccon:
VIDEO ORO 100 DORSO THOMAS CECCON
???????????????????????? ????????????????????????! ????????????????????????
An incredible end to the Men’s 100m Backstroke. Apostolos Christou takes it to the wire, but it’s the Italian with the time of 52.21 to win gold!#LENRoma2022 swimming finals LIVE on https://t.co/o9O77EauXC pic.twitter.com/F3RplwFWP3
— LEN – European Aquatics (@LENaquatics) August 17, 2022
Foto: LaPresse