Ciclismo

Vincenzo Nibali a Burgos per preparare la Vuelta a España. Ed Evenepoel lo vede tra i favoriti…

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali parteciperà alla Vuelta a Burgos, breve corsa a tappe che scatta oggi in Spagna. Cinque frazioni per la 44ma edizione di questo appuntamento, che serviranno allo Squalo per trovare la giusta gamba in vista dell’imminente Vuelta di Spagna. Mancano un paio di settimane all’appuntamento e il 37enne sembra essere in buona forma: dopo il quarto posto al Giro d’Italia e la partecipazione ai Campionati Nazionali, il siciliano si è cimentato nell’ultima settimana in una serie di corse in terra iberica e ha dato sempre prova di efficienza. Il 21mo posto ottenuto sabato alla Clasica di San Sebastian rappresenta un buon viatico per la Vuelta a Burgos, dove il capitano della Astana punta a essere uno dei protagonisti principali.

Vincenzo Nibali, che ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica al termine di questa stagione, può puntare a fare classifica a Burgos e infatti Remco Evenepoel, fresco vincitore a San Sebastian e quest’anno capace di trionfare alla Liegi-Bastogne-Liegi, lo vede tra i suoi rivali principali. Il giovane fuoriclasse belga ha infatti dichiarato alla Gazzetta dello Sport che vede lo Squalo tra i suoi avversari più pericolosi insieme all’ecuadoriano Richard Carapaz e agli spagnoli Mikel Landa e Alejandro Valverde.

Ciclismo su pista, Marco Villa: “Paternoster deve cambiare marcia. Ganna sta provando la Madison, Milan non farà gli Europei”

Il percorso sembra essere particolarmente congeniale alle caratteristiche del vincitore del Tour de France 2014: le prime due giornate propongono diversi saliscendi, la terza tappa sarà caratterizzata dal micidiale Picon Blanco (7,9 km al 9,2% di pendenza media) posto a 37 km dal traguardo, la quarta frazione si concluderà su uno strappo di 2 km al 5%, poi il gran finale sul Lagunas de Neila (12 km all’8,2%).

Foto: Lapresse

Exit mobile version