Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefè De Giorgi: “Qualcosa ancora da migliorare, i ragazzi hanno il fuoco dentro”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana maschile di volley è uscita sconfitta dal primo test match contro gli Stati Uniti. Il punteggio di 0-3 maturato a Cuneo costringe gli azzurri a riflettere sul lavoro da fare ad una settimana dall’inizio dei Mondiali che si terranno tra Slovenia e Polonia.

Il CT Fefè De Giorgi ha parlato ai microfoni della federazione al termine del match: “Sono stati tre set molto equilibrati. Alla fine non li abbiamo vinti, però l’intensità ed il livello di gioco sono stati buoni. Loro sono stati più bravi, sono riusciti a fare quel paio di cose in più che gli ha permesso di vincere”.

Nelle prossime partite e in quello che ci rimane prima dei Mondiali – ha continuato De Giorgi – dovremo andare a cercare proprio quei due-tre palloni in più. Dobbiamo fare meglio alcune cose, a partire dai palloni di rigiocata”.

Volley, Italia-USA 0-3 nell’amichevole di Cuneo. Romanò top scorer azzurro

Il CT non ha dubbi sul fatto che si possa ancora crescere: “Sono ragazzi che hanno il fuoco dentro quindi non c’è problema da questo punto di vista. Ci serviranno queste partite contro due squadre che giocano una pallavolo di altissimo livello”.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità