Pallavolo

Volley, Fefè De Giorgi verso Cuba: “Ci attende una sfida difficile, ma siamo gagliardi”

Pubblicato

il

Nessuno scampo per la Cina, spazzata via in tre set dalla Nazionale Italiana di volley ai Mondiali 2022 nel terzo e ultimo match valido per il girone E. Gli azzurri, guidati dal C.T. Fefè De Giorgi, erano già certi del passaggio agli ottavi di finale ed ora affronteranno la temibile Cuba.

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi De Giorgi, che ha così commentato la partita ai microfoni della RAI: “Partecipare come allenatore della Nazionale ai Mondiali è un grande orgoglio; oggi sono contento, in queste tre partite ci eravamo posti l’obiettivo di incrementare la nostra continuità e qualità. Oggettivamente la Cina è stata stranamente in difficoltà, ma siamo stati bravi“.

Adesso ci si proietta verso gli ottavi contro Simon e Yant: “Indipendentemente dall’avversario che affronteremo, dobbiamo avere come base quanto fatto nelle ultime tre partite; abbiamo fatto un bel percorso, siamo un gruppo coeso, unito e gagliardo (ride, ndr). L’importante adesso è gestirci al meglio in questi giorni sapendo che ci attende un match difficile, dovremo prepararci al meglio“.

Prosegue il C.T. azzurro: “I ragazzi sono tutti bravi, meritano questa opportunità e lo stanno dimostrando; ci sono margini di crescita, sia da un punto di vista tecnico che di esperienza in competizioni simili; in più, non dobbiamo mai dimenticare che valore comporta indossare la maglia della Nazionale“.

IL TABELLONE DEI MONDIALI DAGLI OTTAVI ALLA FINALE

ITALIA-CUBA AGLI OTTAVI: I CARAIBICI FANNO PAURA CON SIMON E YANT

ITALIA-CINA 3-0: LE PAGELLE DEGLI AZZURRI

LA CRONACA DELLA VITTORIA DELL’ITALIA

Foto: LaPresse

Exit mobile version