Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi spiega l’esclusione di Ivan Zaytsev: “Valutazione tecnica e di squadra. Sua condotta esemplare”

Pubblicato

il

Fefé De Giorgi ha deciso di escludere Ivan Zaytsev dalla rosa di giocatori che parteciperanno ai Mondiali 2022 di volley maschile, in programma tra Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre. Il CT della Nazionale Italiana ha commentato la sua decisione attraverso i canali federali: “Al termine di un appropriato percorso e dopo una attenta valutazione tecnica e di squadra, ho preso la decisione di comunicare all’atleta che non avrebbe fatto parte della rosa dei 14 per il Mondiale. Al fine di evitare qualsiasi tipo di ‘speculazione’, sottolineo che l’atleta ha sempre tenuto una condotta esemplare”.

Ieri si era aperto il collegiale di Cavalese (in provincia di Trento) e il tecnico pugliese ha avuto un colloquio con lo Zar, scegliendo di non inserirlo nella lista dei convocati per la rassegna iridata. La guida dei Campioni d’Europa ha deciso di puntare su Yuri Romanò (titolare in Nations League) e su Giulio Pinali, lasciando così a casa il veterano che era rientrato in gruppo a inizio estate dopo aver saltato la rassegna continentale a causa di un’operazione. In terra dolomitica restano così al lavoro 17 giocatori, tra cui De Giorgi dovrà scegliere i 14 da convocare per la competizione più importante dell’anno.

Volley, Ivan Zaytsev fuori dalla Nazionale: lo Zar non giocherà i Mondiali, il taglio in collegiale

Ivan Zaytsev non avrà così la possibilità di giocare quello che verosimilmente sarebbe stato il suo ultimo Mondiale. Si punterà in maniera importante su Romanò, con Pinali alle sue spalle. Gli schiacciatori di riferimento saranno Alessandro Michieletto, Daniele Lavia e Mattia Bottolo (attenzione all’ipotesi del modulo con tre martelli, che non è assolutamente da scartare).

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità