Pallavolo
Volley femminile, l’Italia giocherà 4 amichevoli verso i Mondiali: calendario, programma, orari, avversarie a Cavalese
L’Italia si sta preparando per essere grande protagonista ai Mondiali 2022 di volley femminile, che andranno in scena tra Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre. Le Campionesse d’Europa si trovano attualmente in collegiale al Centro Pavesi di Milano e il prossimo 24 agosto si sposteranno a Cavalese (in provincia di Trento). Le azzurre disputeranno quattro amichevoli di preparazione alla rassegna iridata proprio in Val di Fiemme, in quella che è ormai diventata la casa della pallavolo tricolore in estate.
Presso il Palazzetto dello Sport Arpad Weisz, le ragazze del CT Davide Mazzanti incontrerano prima la Bulgaria (venerdì 26 e domenica 28 agosto, sempre alle ore 18.00) e successivamente la Francia (domenica 4 e martedì 6 settembre, alle ore 18.00). Paola Egonu e compagne, reduce dal trionfo in Nations League, avranno così a disposizione una serie di incontri per scaldare le gambe, fare il punto della situazione e avvicinarsi all’appuntamento più importante della stagione.
Ricordiamo che dopo gli appuntamenti in terra dolomitica, l’Italia si trasferirà a Napoli per il quadrangolare amichevole contro Polonia, Serbia e Turchia: saranno quelli gli ultimi incontro amichevoli prima dell’esordio ai Mondiali. Di seguito il calendario dettagliato e gli orari delle amichevoli dell’Itaia di volley femminile a Cavalese.
CALENDARIO AMICHEVOLI ITALIA VOLLEY VERSO I MONDIALI: PROGRAMMA E ORARI
VENERDÌ 26 AGOSTO:
18.00 Italia vs Bulgaria
DOMENICA 28 AGOSTO:
18.00 Italia vs Bulgaria
DOMENICA 4 SETTEMBRE:
18.00 Italia vs Francia
MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:
18.00 Italia vs Francia
Foto: FIVB