Pallavolo

Volley femminile, l’Italia si impone per 3-0 in amichevole sulla Bulgaria a Cavalese. 19 punti di Egonu

Pubblicato

il

Comincia con un buon successo per 3-0 il cammino di preparazione della Nazionale Italiana di pallavolo femminile verso il Mondiale 2022, in programma dal 23 settembre al 15 ottobre nei Paesi Bassi ed in Polonia. Le ragazze di Davide Mazzanti, alla prima uscita dopo il trionfo in Nations League, hanno superato abbastanza agevolmente la Bulgaria nel primo dei quattro test match previsti in vista del debutto iridato.

L’amichevole, andata in scena a Cavalese (in Val di Fiemme) presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, ha visto le azzurre dover lottare punto a punto nei primi due parziali, riuscendo comunque ad aggiudicarsi entrambi i set (25-21, 25-22) e volando così sul 2-0.

Nel terzo le campionesse d’Europa in carica sono poi salite di colpi, comandando il gioco ed imponendosi con un eloquente parziale di 25-15 grazie ad una evidente superiorità tecnica e fisica.

Top scorer del match la solita Paola Egonu con 19 punti, ma chiudono in doppia cifra anche Anna Danesi (11) e Myriam Sylla (10). 9 punti all’attivo per Cristina Chirichella, 7 per Caterina Bosetti e 3 anche per la palleggiatrice Alessia Orro, mentre dall’altra parte non sono bastati gli 11 punti di Silvana Chauseva.

Volley, Mondiale 2022: tutto facile per gli USA contro il Messico, la Francia soffre e supera la Germania

L’Italvolley tornerà in campo sullo stesso campo tra due giorni, domenica 28 agosto (ore 18), sempre contro la Bulgaria per il secondo test match di preparazione in vista dei Mondiali.

Foto: FIVB

Exit mobile version