Seguici su

Pallavolo

Volley, Ferdinando De Giorgi: “Il gruppo è nuovo e va nella giusta direzione. Non vogliamo porci limiti”

Pubblicato

il

La missione dell’Italia verso i Mondiali di pallavolo 2022 ha ufficialmente preso il via. Il commissario tecnico Ferdinando “Fefè” De Giorgi, nelle scorse ore, ha selezionato i 14 azzurri che prenderanno parte alla manifestazione iridata che si disputerà tra Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre prossimi, e ora quindi non è più tempo per scherzare.

L’Italia esordirà sabato 27 agosto alle ore 21.15 contro il Canada a Lubiana, poi successivamente arriveranno le sfide contro Turchia e Cina prima del via della fase a eliminazione diretta. In questo momento nel quale i nostri portacolori stanno affinando condizione e schemi, il tecnico pugliese ha fatto una analisi di quello che potrebbe accadere nel palcoscenico mondiale.

“Dove possiamo arrivare? Penso innanzitutto che non dovremo porci grandi limiti – annuncia ai microfoni di Sky Sport – Questo è un gruppo nuovo, che ha realizzato un notevole ricambio a livello generazionale che ci fa ben sperare. L’anno scorso, dopotutto, veramente in poco tempo abbiamo affrontato l’Europeo ed il gruppo ha fatto qualcosa di straordinario. Penso che sia la conferma di un segnale che la strada intrapresa sia quella corretta. Ora la sfida sarà rimanere ad alto livello, sapendo che avremo di fronte a noi squadre molto quotate”.

Volley, Mondiali 2022: il girone e le avversarie dell’Italia. Obiettivo primo posto da non fallire

Fefè De Giorgi passa poi ad analizzare il livello raggiunto dall’Italia: “Le finali che abbiamo disputato sono stati momenti di crescita senza ombra di dubbio, anche perchè abbiamo affrontato due squadre molto forti che ci hanno messo in difficoltà e ci hanno permesso di capire quali siano gli aspetti nei quali dobbiamo e possiamo migliorare. Noi, dal canto nostro, non siamo stati brillantissimi, ma ritengo che fosse un momento fisiologico per una squadra che ha l’intenzione di puntare in alto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità