Pallavolo
Volley, Ferdinando De Giorgi: “Siamo calati nel terzo set, ma era importante vincere anche così”
Buona la prima per la Nazionale italiana di volley maschile impegnata nel match d’esordio dei Mondiali 2022 in Slovenia e Polonia. Gli azzurri, a Ljubljana, si sono imposti nella prima sfida della Pool E contro il Canada per 3-0 (25-13; 25-18; 39-37).
Un match nel quale i ragazzi di Fefé De Giorgi hanno fatto vedere intensità e qualità nei primi due parziali, interpretando molto bene ogni fase di gioco. Nella terza frazione, invece, la resa soprattutto alla battuta è calata, oltre al fatto che i canadesi hanno espresso la miglior pallavolo del confronto.
Volley, Italia-Canada 3-0: buon debutto ai Mondiali, ma che fatica! Terzo set da 39-37!
Su questi concetti ha analizzato la sfida il CT: “Nei primi due parziali abbiamo giocato bene tecnicamente e come intensità e sono soddisfatto per questo. Nel terzo set ci siamo un po’ troppo complicati la vita, specie perché al servizio abbiamo ottenuto meno punti e commesso qualche errore. Comunque, è anche buono provare sulla propria pelle cosa significhi giocare questi match punto a punto per capire come venirne fuori e l’abbiamo fatto“, le parole del tecnico italiano nell’intervista post gara.
“Giocare contro squadre come il Canada, che hanno il loro perché, non è mai facile. Ho avuto buone indicazioni da questo primo match e pensiamo alla prossima sfida“. Il secondo match della Pool E sarà lunedì 29 agosto contro la Turchia.
Foto: LaPresse