Pallavolo

Volley, Ferdinando De Giorgi: “Siamo calati nel terzo set, ma era importante vincere anche così”

Pubblicato

il

Buona la prima per la Nazionale italiana di volley maschile impegnata nel match d’esordio dei Mondiali 2022 in Slovenia e Polonia. Gli azzurri, a Ljubljana, si sono imposti nella prima sfida della Pool E contro il Canada per 3-0 (25-13; 25-18; 39-37).

Un match nel quale i ragazzi di Fefé De Giorgi hanno fatto vedere intensità e qualità nei primi due parziali, interpretando molto bene ogni fase di gioco. Nella terza frazione, invece, la resa soprattutto alla battuta è calata, oltre al fatto che i canadesi hanno espresso la miglior pallavolo del confronto.

Volley, Italia-Canada 3-0: buon debutto ai Mondiali, ma che fatica! Terzo set da 39-37!

Su questi concetti ha analizzato la sfida il CT: “Nei primi due parziali abbiamo giocato bene tecnicamente e come intensità e sono soddisfatto per questo. Nel terzo set ci siamo un po’ troppo complicati la vita, specie perché al servizio abbiamo ottenuto meno punti e commesso qualche errore. Comunque, è anche buono provare sulla propria pelle cosa significhi giocare questi match punto a punto per capire come venirne fuori e l’abbiamo fatto“, le parole del tecnico italiano nell’intervista post gara.

Giocare contro squadre come il Canada, che hanno il loro perché, non è mai facile. Ho avuto buone indicazioni da questo primo match e pensiamo alla prossima sfida“. Il secondo match della Pool E sarà lunedì 29 agosto contro la Turchia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version