Seguici su

Pallavolo

Volley, Giannelli: “Agli ottavi, ma non sappiamo chi possiamo trovare…”. Michieletto: “Vogliamo un buon accoppiamento”

Pubblicato

il

L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 3-0 (25-18; 25-20; 25-22) e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali 2022 di volley. I Campioni d’Europa si sono imposti in maniera schiacciante a Lubiana (Slovenia) e si sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale e nel match di chiusura contro la Cina (mercoledì 31 agosto, ore 21.15) basterà portare a casa un set per essere sicuri del primo posto nel raggruppamento. Simone Giannelli e Alessandro Michieletto hanno analizzato la prestazione attraverso i canali federali.

Simone Giannelli: “Bisogna tener conto che abbiamo sempre degli avversari di fronte, ci sono stati dei momenti in cui abbiamo concesso qualcosa e loro hanno fatto alcune cose bene. In quei momenti dobbiamo essere più cinici, più precisi, ma nel complesso è una partita che mi soddisfa, l’abbiamo chiusa in tre set risparmiando qualche energia. Essere già agli ottavi, anche se con questa formula per la quale non sappiamo con chi potremmo trovarci, ci permette di pensare alla Cina per migliorare il nostro gioco e poi speriamo bene”.

Volley, l’Italia surclassa la Turchia ai Mondiali: seconda vittoria e pass per gli ottavi, Lavia e Romanò incisivi

Alessandro Michieletto: “Siamo felici per il gioco espresso, ora pensiamo all’ultima della fase a gironi per migliorare e riuscire ad avere un buon accoppiamento agli ottavi. Il livello di gioco è stato buono, dobbiamo esser bravi a mantenerlo costante. Lavoreremo già per la sfida con la Cina per evitare di avere pause nel nostro gioco”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità