Seguici su

Pallavolo

Volley, i convocati di Andrea Giani per una Francia che insegue il sogno Mondiale

Pubblicato

il

Si avvicinano sempre di più i Mondiali di Pallavolo maschile 2022 che si terranno tra Slovenia e Polonia dal 26 agosto all’11 settembre. Le squadre che possono ambire ad un risultato di assoluto prestigio sono molte e tra queste figura di certo anche la Nazionale Francese.

Reduci da una splendida vittoria in Volleyball Nations League, “les bleus” si presenteranno alla competizione iridata da Campioni Olimpici in carica. Credenziali dunque di assoluto rilievo per una squadra a cui, dopo il titolo europeo del 2015, manca in bacheca sostanzialmente solo quello Mondiale.

Il CT Andrea Giani ha dunque diramato le proprie convocazioni per questo importantissimo appuntamento. Si riparte ovviamente dagli uomini che negli ultimi 12 mesi hanno vinto tutto quello che c’era da vincere. Il faro sarà ovviamente il funambolico Earvin N’gapeth, coadiuvato dal libero Jenia Grebennikov e dal palleggiatore Antoine Brizard, fondamentale negli ultimi successi. I centrali Nicolas Le Goff e Bathelemy Chinenyeze, tanto quanto l’opposto Jean Patry completeranno il fenomenale sestetto (+1). Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Palleggiatori: Antoine Brizard, Benjamin Toniutti
Schiacciatori: Earvin N’gapeth, Kevin Tillie, Yacine Louati, Trevor Clevenot
Opposti: Jean Patry, Stephen Boyer
Centrali: Nicolas Le Goff, Barthelemy Chinenyeze, Mederic Henry, Quentin Jouffroy
Liberi: Jenia Grebennikov, Benjamin Diez

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità