Pallavolo
Volley, Italia verso i Mondiali: tagliati Cortesia e Cavuto, manca l’ultima esclusione. I convocati per le amichevoli
L’Italia si sta avvicinando a grandi passi ai Mondiali 2022 di volley maschile, che andranno in scena tra Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre. Fefé De Giorgi, CT della Nazionale, ha operato due ulteriori tagli nella lista dei giocatori in vista della rassegna iridata: a lasciare il ritiro di Cavalese (in provincia di Trento) nella mattinata odierna sono stati il centrale Lorenzo Cortesia e lo schiacciatore Oreste Cavuto.
Il tecnico pugliese resta così con 15 azzurri in vista del triangolare amichevole di Cuneo (18-20 agosto contro USA e Giappone), servirà un ultimo taglio prima dei Mondiali e verrà effettuato nel reparto dei liberi (resterà a casa uno tra Alessandro Piccinelli e Leonardo Scanferla).
Il regista Simone Giannelli sarà il capitano, Yuri Romanò è il designato opposto titolare con Giulio Pinali alle spalle, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia gli schiacciatori di riferimento con le opzioni Mattia Bottolo e Francesco Recine, Gianluca Galassi e Simone Anzani i centrali di punta, Fabio Balaso il libero titolare. Di seguito gli azzurri che si raduneranno il 16 agosto a Cuneo in vista del triangolare amichevole.
CONVOCATI ITALIA PER AMICHEVOLI VERSO MONDIALI VOLLEY 2022
Palleggiatori: Simone Giannelli (capitano), Riccardo Sbertoli
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo
Liberi: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli, Leonardo Scanferla
Foto: FIVB