Pallavolo

Volley, Mondiale 2022: tutto facile per gli USA contro il Messico, la Francia soffre e supera la Germania

Pubblicato

il

Prime partite disputate nei Gironi C e D dei Mondiali di pallavolo maschile 2022. Le due finaliste della recente Volleyball Nations League, Stati Uniti e Francia, sono scese in campo vincendo il loro match d’esordio.

Tutto facile per la Nazionale a stelle e strisce, che ha superato il Messico: 3-0 (25-18, 25-20, 25-12) il punteggio finale con cui gli USA si prendono tre punti già molto importanti. Grandi protagonisti i due schiacciatori americani Aaron Russell e Troy DeFalco, autori rispettivamente di 14 e 11 punti.

Più impegnativo l’incontro che ha visto i campioni olimpici della Francia superare la Nazionale tedesca: Il punteggio di 3-0 (25-22, 28-26, 26-24) non racconta tutto di un match che è stato molto equilibrato, ma in cui si è vista la maggior qualità dei francesi nei momenti decisivi.

Volley, Mondiali 2022: il Brasile annulla un match-point a Cuba (con Simon) e si salva 3-2 al tie-break

Dopo un ottimi primo set, i bleus, guidati dal CT Andrea Giani, hanno concesso vantaggi importanti ai teutonici sia nel secondo che nel terzo parziale. Nel secondo set la Germania è stata capace di farsi recuperare dal 19-23, situazione quasi replicata nel terzo e decisivo parziale dal 19-22. Subito sugli scudi il funambolico schiacciatore Earvin Ngapeth, miglior marcatore con 15 punti, importante anche l’apporto del centrale Barthelemy Chinenyeze, insuperabile a muro nei finali di set.

Foto: FIVB

Exit mobile version