Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: gli Stati Uniti superano la Bulgaria e rimangono a punteggio pieno. Primi tre punti per la Germania contro il Camerun

Pubblicato

il

Terza giornata dei Campionati del Mondo di Pallavolo 2022 che vede impegnate e vincenti le nazionali di Stati Uniti e Germania. La prima ha avuto la meglio della Bulgaria a Katowice, in Polonia, mentre la seconda ha superato il Camerun sul campo di Lubiana, in Slovenia.

In un match più combattuto di come racconti il punteggio finale. gli USA si sono liberati dell’insidia Bulgaria per 3-0 (25-20, 25-23, 26-24). Dopo un inizio convincente per la nazionale a stelle e strisce, i bulgari si sono ritrovati a più riprese avanti nel punteggio, senza però mai riuscire a concretizzare.

Grande equilibrio nella distribuzione dei punti nella metà campo statunitense, con Torey DeFalco best scorer a 13, seguito da Matthew Anderson e Aaron Russell a 11. 6 punti con la bellezza di 4 muri per il fenomenale palleggiatore Micah Christenson. Per la Bulgaria non sono bastati uno Tsvetan Sokolov da 15 punti ed un Asparuh Asparuhov da 10. Punteggio pieno per gli USA che aspetteranno lo scontro diretto con la Polonia per giocarsi la leadership del Girone C.

Volley, Mondiali 2022: il Brasile sconfigge il Giappone e sale in vetta al Gruppo B

La Germania riesce ad avere la meglio di un Camerun molto combattivo con il punteggio di 3-0 (30-28, 25-14, 25-19). Sopravvissuti ad un primo set complicatissimo, i tedeschi hanno imposto la maggiore qualità tecnica e di gioco nei parziali successivi, trovando in un Moritz Reichelt da 15 punti il principale terminale offensivo.

Moritz Karlitzek e Christian Fromm contribuiscono rispettivamente con 10 e 8 punti, riuscendo a tenere a bada la nazionale africana che ha avuto dai suoi centrali Arthur Voukeng e Herve Kofane prestazioni da 9 e 7 punti. La Germania raggiunge dunque Francia e Slovenia in testa al Girone D, in attesa del match tra le due rivali di questa sera.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità