Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: i probabili sestetti titolari di Italia-Canada. Loeppky-Michieletto: che battaglia in banda!

Pubblicato

il

Pochi i dubbi per Fefè De Giorgi e per il tecnico del Canada Ben Josephson sugli starting seven da mandare in campo nell’esordio del Mondiale in programma questa sera alle 21.15 a Lubijana.

L’unico piccolo dubbio per Fefè De Giorgi resta l’opposto con Giulio Pianli che ha recuperato qualche posizione negli ultimi giorni rispetto a Yuri Romanò, che resta comunque favorito. L’Italia dunque dovrebbe giocare con Simone Giannelli in cabina di regia, Yuri Romanò opposto, i centrali Gianluca Galassi e Simone Anzani, le bande Daniele Lavia e Alessandro Michieletto e Fabio Balaso libero.

La squadra canadese, prima di Stephen Maar, alle prese con un infortunio, si basa sulla diagonale della squadra francese Arago de Sete con l’alzatore Epp e l’opposto Sclater, due elementi di esperienza e di qualità. In banda c’è Erik Loeppky che si appresta a disputare la sua terza stagione in Italia: dopo Ravenna e Padova indosserà la maglia di Taranto, in diagonale con Hoag che ha giocato a Perugia e ora si è trasferito nel campionato turco.

I centrali sono Szwarc, che si è trasferito a Monza dopo la sfortunata esperienza a Cisterna dove Soli lo aveva trasformato in opposto, prima di un grave infortunio che lo ha costretto a restare fuori per tutta la seconda parte della stagione e Howe che gioca in Francia a Poitiers. Il libero è l’esperto Marshall, lo scorso anno a Nizza.

Foto Fivb

Exit mobile version