Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: il Brasile batte il Qatar e vince il gruppo B

Pubblicato

il

Tre partite e tre vittorie per il Brasile ai Mondiali 2022 di volley. Dopo i successi contro Cuba (per 3-2) e Giappone (per 3-0), la nazionale verdeoro è scesa nuovamente in campo a Ljubljana (sede del gruppo B) e ha sconfitto nettamente il Qatar per 3-0 (25-13, 25-23, 26-24). Grazie a questa affermazione i sudamericani si sono assicurati il primo posto finale nel girone. 

Nel primo set non c’è stata davvero storia. Il Brasile ha preso subito il largo con grande autorità e ha poi chiuso agilmente con un veloce 25-13. Discorso diverso invece per il secondo parziale, dove il Qatar è riuscito a restare in gioco fino al 23 pari prima di perdere i due punti successivi e subire così il 2-0.

Volley, Fefé De Giorgi: “Dagli ottavi dobbiamo alzare il livello. Tutti stanno sottovalutando due squadre…”

La nazionale verdeoro ha continuato su buoni ritmi anche nel terzo periodo, ma anche in questo caso gli avversari non hanno mollato un centimetro. Il set è proseguito punto a punto fino al 24 pari (con match point annullato al Brasile), e poi ha visto l’allungo decisivo dei sudamericani fino al 26-24 che ha chiuso il match. Per quanto riguarda le statistiche, ci sono da segnalare in casa Brasile i 10 punti di Flavio Resende Gualberto e i 9 di Yoandy Leal Hidalgo e Ricardo Lucarelli. Non sono invece bastati agli asiatici gli 11 punti di Youssef Oughlaf e i 10 di Belal Nabel Abunabot. 

Foto: FIVB

Exit mobile version