Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: il Brasile sconfigge il Giappone e sale in vetta al Gruppo B

Pubblicato

il

Seconda vittoria per il Brasile ai Mondiali 2022 di volley. A Ljubljana (Slovenia), sede del Gruppo B, i sudamericani hanno sconfitto con un netto 3-0 il Giappone (25-21, 25-18, 25-16) e hanno così conquistato momentaneamente la vetta del girone con cinque punti. 

Dopo un inizio di primo set favorevole al Giappone, il Brasile ha cambiato marcia e prima ha ritrovato la parità sul 19-19 e poi ha vinto il parziale con un bel 25-21. Il secondo periodo è stato invece più facile per i sudamericani, che hanno preso subito il largo fino ad ottenere il 2-0 con un agile 25-18.

Volley, Mondiali 2022: Cuba batte il Qatar per 3-1 e sale momentaneamente in vetta al gruppo B

Nella terza frazione di gioco il Giappone ha provato a reagire in qualche modo, ma la luce degli asiatici si è spenta definitivamente a metà set, quando il Brasile ha allungato definitivamente e ha poi chiuso con un facile 25-16. Per quanto riguarda le statistiche, ci sono da sottolineare in casa verdeoro i 17 punti di Yoandy Leal Hidalgo e 13 di Wallace De Souza. Dall’altra parte, invece, non sono stati sufficienti i 10 punti del capitano Yuki Ishikawa e i 9 di Yuji Nishida. 

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità