Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: il Canada supera 3-0 la Cina e raggiunge momentaneamente Italia e Turchia in classifica

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il primo match della seconda giornata del girone E per i Mondiali di volley 2022 che ha visto protagonisti CanadaCina, Nazionali facente parti dello stesso raggruppamento degli azzurri. Dopo la netta sconfitta subita proprio da parte dei ragazzi di Fefè De Giorgi, il Canada si è imposto quest’oggi superando 3-0 la compagine cinese.

Come testimoniato dai punteggi dei singoli set (25-23, 25-21, 25-23) il match è stato di per sé equilibrato per larghi tratti, soprattutto nei primi scambi e nelle fasi centrali dei set; a fare la differenza è stata la gestione dei punti finali, quelli che contano e decidono l’intero incontro.

Proprio in queste occasioni la Nazionale cinese, forse in balia della pressione, ha concesso errori gratuiti che hanno favorito e non poco il Canada: nel primo e nel terzo set le due squadre sono arrivate quasi punto a punto, in grande equilibrio dunque, sul 21-20, salvo poi concedere (da parte dei cinesi) un doppio vantaggio alla squadra avversaria portato avanti fino al 25esimo e decisivo punto.

Volley, Mondiali 2022. L’Italia cerca il bis contro la Turchia di Lagumdzija

Discorso a parte per il secondo set, dove ha brillato Ryan Joseph Sclater (16 punti finali per il canadese) non dando scampo alla compagine avversaria. Con il risultato maturato, dunque, il Canada raggiunge a quota tre punti in classifica del girone E Italia e Turchia, che si affronteranno in serata per il primo posto; ferma a quota 0 la Cina.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità