Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: Turchia, esordio travolgente sulla Cina

Pubblicato

il

Non c’è nessun tipo di problema per la Turchia nella partita d’esordio del girone E ai Mondiali. A Lubiana, nella Stozice Arena, arriva la prima vittoria contro la Cina: un netto 3-0 con parziali 25-15, 25-19 e 25-14 che ben descrivono l’importante solco che esiste tra le due formazioni. Il raggruppamento è quello dell’Italia, che debutterà stasera con il Canada.

Poca la storia in un confronto nel quale la Cina ha un unico momento reale di vantaggio, sul 3-5 nel primo set. Poi la Turchia inizia a ingranare eccome, e concede praticamente le briciole. Solo fino alla metà del secondo set c’è qualcosa di simile a una lotta, relativa perché si parla sempre di almeno due lunghezze di divario tra due selezioni che appartengono a categorie diverse.

Calendario Mondiali volley 2022 oggi: orari partite sabato 27 agosto, programma, tv, streaming

In casa turca arrivano i 19 punti di Lagumdzija Adis e i 17 di Gungor Baturalp Burak, che ne ricava 5 dal servizio. 8, invece, per Subasi Buturay. L’unico in doppia cifra della Cina, invece, è Jingyin Zhang, che raggiunge quota 10; 5 a testa, invece, per Zhejia Zhang e Guanhua Zhang.

Il prossimo impegno della Turchia sarà proprio quello contro gli azzurri, lunedì alle 21:15, mentre la Cina affronterà ancora alle ore 11:00 il Canada. Tutto, naturalmente, sempre nella capitale della Slovenia.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità