Pallavolo
Volley, Fefé De Giorgi: “Dagli ottavi dobbiamo alzare il livello. Tutti stanno sottovalutando due squadre…”
Grazie a un perentorio 3-0 (25-18; 25-20; 25-22) è arrivata nella serata di ieri la seconda vittoria consecutiva per la Nazionale Italiana di volley ai Mondiali 2022, ai danni della Turchia (dopo aver superato all’esordio il Canada). Gli azzurri hanno così conquistato l’accesso agli ottavi di finale.
Inoltre, nell’ultimo match del gruppo E contro la Cina basterà conquistare un solo set per aggiudicarsi aritmeticamente il primo posto nel girone. A questo punto ci si proietta verso le prossime decisive sfide degli ottavi, con il C.T. Fefè De Giorgi che ai microfoni di SkySport ha dato le sue impressioni circa le possibili avversarie.
Ecco le parole di De Giorgi verso gli ottavi di finale dei Mondiali di pallavolo: “Dagli ottavi il livello si alza, quindi dobbiamo incrementare il nostro migliorando su alcune cose. Non si può cambiare molto ma in alcune fasi come quelle di break sì, o ancora non dobbiamo avere fretta, preferendo invece una più corretta gestione per esempio nel muro a tre“.
Prosegue il Commissario Tecnico azzurro: “Ho visto un po’ le avversarie: anche se in difficoltà, la Francia rimane una grande squadra; a metterla in difficoltà è stata la Slovenia che, con la Serbia, in molti non stanno considerando come squadre forti. Anche gli USA possono conquistare una medaglia, e così il Brasile“.
Foto: LaPresse