Seguici su

Pallavolo

Volley, test match per l’Italia contro Giappone e Stati Uniti in vista dei Mondiali

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana maschile di pallavolo continua il suo cammino verso i Campionati del Mondo. Il prossimo appuntamento per la squadra allenata dal CT Ferdinando de Giorgi sarà un triangolare con le formazioni di Giappone e Stati Uniti in quello che è stato definito il DHL Test Match Tournament.

Il mini torneo amichevole si terrà a Cuneo dal 18 al 20 agosto e servirà di certo a dare indicazioni importanti al CT. Dall’altro lato della rete gli azzurri troveranno due nazionali forti ed ambiziose, che di certo vorranno sfruttare a pieno quest’occasione per prepararsi per l’appuntamento più importante dell’anno.

Volley femminile, l’Italia si prepara per i Mondiali: le 14 convocate per un collegiale, confermate le vincitrici di Nations League

Il torneo mondiale partirà il 26 agosto e si svilupperà tra Lubiana, in Slovenia e Katowice, in Polonia, scelte come sedi dopo l’inevitabile spostamento dell’evento previsto inizialmente in Russia. Giappone e Stati Uniti inizieranno il loro cammino proprio nella giornata d’apertura, mentre per l’esordio degli azzurri contro il Canada bisognerà aspettare le 21.15 del 27 agosto.

PROGRAMMA, ORARI TEST MATCH TOURNAMENT

18 agosto, ore 21.05: Italia-Stati Uniti
19 agosto, ore 21.05: Stati Uniti-Giappone
20 agosto, ore 21.05: Italia-Giappone

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità