Ciclismo
Vuelta a Burgos 2022, i favoriti: Hindley e Almeida i più attesi, occhio ai giovani spagnoli Rodriguez e Ayuso. C’è Nibali
Un piccolo antipasto di ciò che sarà tra qualche settimana. Per preparare al meglio la Vuelta di Spagna alcuni dei protagonisti si presentano, sempre in terra iberica, ma alla Vuelta a Burgos che scatterà domani, con in programma cinque tappe. Andiamo a scoprire i possibili favoriti.
Vuol tornare ad essere protagonista dopo l’impresa al Giro d’Italia Jai Hindley: l’australiano della Bora-hansgrohe è a caccia della miglior condizione per giocarsi anche la Maglia Rossa.
A sfidarlo la coppia d’assi di giovani spagnoli: Juan Ayuso (UAE Emirates, con lui spazio anche al portoghese Joao Almeida), di recente vincitore al Circuito de Getxo, e Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers), campione nazionale e super alla Clasica di San Sebastian.
L’Italia si affida invece a Vincenzo Nibali: il siciliano della Astana Qazaqstan Team sta ritrovando a mano a mano le sensazioni giuste in vista del finale di stagione.
Foto: Pier Colombo