Ciclismo
Vuelta a España 2022, ancora un ritiro per positività al Covid: lascia la corsa Jarrad Drizners
Poche ore dopo l’annuncio da parte del team Movistar della positività al Covid di Mathias Norsgaard e il conseguente ritiro forzato dalla Vuelta a España 2022, un altro corridore è costretto ad abbandonare la corsa a tappe iberica, anche in questo caso a seguito di un tampone risultato positivo.
Questa volta la comunicazione è arrivata dal team Lotto Soudal riguardo al proprio corridore, l’australiano Jarrad Drizners che è dunque obbligato a lasciare la Vuelta alla vigilia della cronometro in programma domani, da Elche ad Alicante.
Diventano così ben dodici i ritiri causati dalla riscontrata positività al Covid, un numero decisamente alto considerando che nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana e domani è in programma la decima frazione.
Vuelta a España 2022, ritiro forzato per Mathias Norsgaard: risultato positivo al Covid
Nessun cambio sostanziale in classifica, trattandosi di un corridore che sinora si era concentrato perlopiù nell’aiutare i compagni di squadra e il cui miglior risultato in questa Vuelta è il 135esimo posto conquistato nella quarta tappa, da Vitoria-Gastez a Laguardia.
Foto: LaPresse