Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, classifica falsata dal Covid: è l’unico avversario di Evenepoel? E gli spagnoli gongolano…

Pubblicato

il

Non era assolutamente la situazione che ci si aspettava, soprattutto ora che la pandemia sembrava essere superata o quasi. Alla Vuelta a España 2022 il Covid-19 è ancora protagonista indiscusso: oltre allo show di Remco Evenepoel, infatti, in queste prime due settimane di gara spiccano all’occhio soprattutto i ritiri per il virus.

Ne sono arrivati ben cinque oggi, con alcuni davvero di spicco: Simon Yates (Team BikeExchange – Jayco), quinto in classifica generale, e Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers), nono in graduatoria, hanno dovuto salutare la corsa iberica perché positivi al tampone.

Una classifica che si scombussola giorno dopo giorno: il britannico ed il francese avevano dimostrato, soprattutto nella cronometro di ieri, di essere in gran forma e di poter ambire al podio e invece hanno dovuto salutare le proprie chance senza combattere. A sfruttare l’occasione sono ovviamente gli iberici Enric Mas, Carlos Rodriguez e Juan Ayuso, tutti nelle prime cinque posizioni della graduatoria.

Nel frattempo proprio il virus sembra essere l’unico ostacolo per il leader Evenepoel: è uno spauracchio per tutti, ma soprattutto per il belga in Maglia Rossa che fino ad ora ha dimostrato di essere un gradino sopra tutti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità