Ciclismo

Vuelta a Espana 2022, Enric Mas pronto a rischiare: “O tutto o niente”

Pubblicato

il

È un Enric Mas diverso quello che stiamo vedendo in questi giorni alla Vuelta a Espana. Nonostante i due secondi posti già ottenuti in passato, questo sembra poter essere l’anno giusto per competere davvero fino alla fine. Spesso accusato di essere troppo attendista in strada, non è stato certo timido nelle sue dichiarazioni.

Per ora si è dovuto arrendere allo strapotere di Remco Evenepoel ma, come detto in conferenza stampa, la strada è ancora lunga: “Speravo di andare meglio di Evenepoel sulle rampe più ripide di Les Praeres. Sinceramente non so se esploderà o meno. La strada da qui a Madrid è ancora molto lunga, ma dobbiamo ammettere che stiamo vedendo la versione migliore di Remco in questo momento”.

Lo spagnolo preferisce dunque concentrarsi su sé stesso e promette battaglia: “Mi piacerebbe fare un ‘tutto o niente’. Per ora la prendo giorno per giorno, avevo dubbi alla vigilia e ne ho ancora oggi. Per ora sono stato sempre tra i più forti, questo è stato molto motivante”.

Vuelta a Espana 2022: Edoardo Affini si ammala ed è costretto al ritiro, Roglic e la Jumbo perdono un altro tassello importante

Evenepoel potrebbe non essere l’unico rivale per Mas, che non esclude una risalita del campione in carica: “Non possiamo dimenticare Roglič. Andrà bene nella cronometro e spero di essere al suo livello. In questo momento, possiamo solo prendere quello che succede giorno dopo giorno”.

Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Exit mobile version