Ciclismo
Vuelta a Espana 2022 in tv: dove vederla, programma, commentatori
La Vuelta a Espana 2022 scatterà venerdì 19 agostoe ci terrà compagnia fino a domenica 11 settembre. Ci aspettano tre settimane di passione con il terzo ed ultimo grande giro stagionale. In terra iberica andrà in scena la solita spettacolare sfida tra alcuni dei migliori atleti sui pedali che si fronteggeranno a viso aperto per la conquista della prestigiosa Maglia Rossa e per la vittoria nelle 21 frazioni in programma.
Difficile individuare un favorito unico. Nonostante sia arrivata la conferma della presenza del tre volte vincitore Primoz Roglic, le sue condizioni sono ancora tutte da verificare. Nessuno nei 76 anni di vita della Vuelta ha mai vinto per quattro volte consecutive la classifica generale e sarà appassionante vedere lo sloveno tentare la maestosa impresa.
La partenza è prevista da Utrecht, nei Paesi Bassi: le prime tre frazioni saranno fuori dai confini spagnoli per la prima volta dal 2017. Dopo tre settimane e tantissime salite, il gran finale sarà ospitato dalla tradizionale sede della capitale Madrid. Come sempre accaduto negli ultimi anni, la corsa iberica sarà un’esclusiva di Eurosport e Discovery+, per cui è confermata la coppia Luca Gregorio-Riccardo Magrini al commento. Di seguito la programmazione e il palinsesto tv e streaming per seguire la Vuelta a Espana 2022.
COME VEDERE LA VUELTA A ESPANA 2022 IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv integrale, per gli abbonati, su Eurosport 1.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse