Ciclismo
Vuelta a Espana 2022 in tv oggi: orari 25 agosto, programma, tv, streaming Eurosport
La Vuelta a Espana 2022 è arrivata alla sua sesta frazione. Dopo la vittoria di Marc Soler a Bilbao è tempo per il primo vero arrivo in salita di questa edizione.
Si ripartirà dalla capitale dei Paesi Baschi per un percorso di 182 km su cui saranno disseminati tre GPM piuttosto impegnativi. Prima il seconda categoria del Puerto de Alisas, coi suoi 8,7 km al 5,8% di pendenza media, poi la Collada de Brenes, prima ascesa riconosciuta come GPM di 1a categoria (6,8 km all’8,2%, con punte al 15%).
Tralasciano i 4 km al 7% dell’Alto de Hijas, neanche selezionato come GPM, la frazione si chiuderà con l’Ascension al Pico Jano. Salita di 12,6 km nettamente divisa in due parti. I primi 6 km saranno i più duri, con pendenze costantemente intorno alla doppia cifra, poi un tratto di falso piano, prima degli ultimi e decisivi 4 km, in cui si raggiungerà l’11% di pendenza.
Pagelle quinta tappa Vuelta a España 2022: Marc Soler eroico, gestione perfetta per Molard
Una tappa dunque che si preannuncia spettacolare e che potrà dirci qualcosa anche in chiave classifica generale. Partenza prevista per le 12.20 da Bilbao. Come sempre la Vuelta a Espana è esclusiva di Eurosport che trasmetterà la frazione sia in diretta TV che streaming.
VUELTA A ESPANA 2022, SESTA TAPPA PROGRAMMA TV E STREAMING
Orario di partenza: 12.20
Orario di arrivo: 17.15-17.45
Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 14.30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery +, SkyGo, NowTV
Diretta LIVE testuale integrale: OA Sport
Foto: LaPresse