Ciclismo
Vuelta a España 2022, Jay Vine: “Peccato per Merlier; non vedo l’ora di tornare a mettermi alla prova”
Non era certamente una tappa nelle sue caratteristiche e, dunque, in occasione della quale avrebbe potuto puntare alla vittoria; la frazione era perfetta per i velocisti, e così è stato, di conseguenza le squadre si sono adoperate per lanciare al meglio i corridori specialisti.
Dunque Jay Vine, durante l’undicesima tappa della Vuelta, ha lavorato insieme ai compagni di squadra per lanciare verso la vittoria in volata Tim Merlier, ma non è bastato. Da domani, però, si torna su percorsi maggiormente in linea con le caratteristiche di Vine.
Di seguito, il commento alla prestazione odierna dell’australiano riportato dal sito ufficiale della Vuelta: “Sarebbe stata una giornata perfetta se avesse vinto Merlier (che ha concluso la gara al terzo posto, ndr): abbiamo dato il massimo, lavorando durante tutta la tappa per portarlo nel migliore dei modi allo sprint finale, ma a volte non finisce come si spera“.
Vuelta a España 2022, Mads Pedersen: “Oggi ho sbagliato, non mi sono lanciato al momento giusto”
Prosegue il corridore della Alpecin-Deceuninck: “Domani ci attende una giornata divertente, è giusto adesso proiettarsi verso la prossima tappa, oggi è andata come è andata, questo è il ciclismo. Abbiamo trascorso tre giorni relativamente ‘facili’ tra riposo e percorsi piatti, ora voglio tornare a mettermi alla prova“.
Foto: LaPresse