Ciclismo

Vuelta a España 2022, Juan Ayuso: “Oggi non sono stato bene, credevo di avere il Covid. Proverò a recuperare quanto prima”

Pubblicato

il

Nelle ultime tappe della Vuelta a España 2022, con risultati confortanti, Juan Ayuso sembrava aver acquisito fiducia e quasi essersi rilanciato in ottica classifica generale; c’era molta attesa circa la sua prestazione odierna nella cronometro valida per la decima tappa, che non è però andata come sperava.

Complice una condizione fisica precaria, come affermato dallo stesso Ayuso, non è andato oltre il diciassettesimo posto, con ben 2’17” di ritardo da Evenepoel, vincitore della frazione odierna. Mancano ancora molte tappe e tutto può succedere, ma il margine aumenta sempre di più (+4’53”).

Ecco le dichiarazioni del corridore del team UAE Emirates rilasciate dopo la sua prova ai microfoni di Eurosport: “Oggi, sin da quando mi sono svegliato, non mi sono sentito bene, avevo un mal di testa fortissimo. Ho fatto tre test perché pensavo di avere il Covid ma sono risultato negativo per fortuna. Sta di fatto che è stato difficile per me oggi gareggiare, spero di recuperare al più presto“.

Vuelta a España 2022: Remco Evenepoel di un’altra categoria a cronometro. Vince in Maglia Rossa e fa il vuoto in classifica

Prosegue lo spagnolo: “La mia priorità adesso è recuperare la condizione fisica vista la giornata no di oggi; non penso alla classifica generale, ci vuole ancora molto tempo prima di arrivare alla fine di questa Vuelta. Ho perso molto tempo, questo è evidente, cercherò di recuperarlo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version