Ciclismo
Vuelta a España 2022, Juan Ayuso: “Son salito del mio ritmo, contendo di come è andata”
I padroni di casa si stanno esaltando alla Vuelta a España 2022. Ieri il successo di Marc Soler, oggi un Enric Mas mostruoso al pari di Remco Evenepoel, ma anche un brillantissimo Juan Ayuso.
Il giovanissimo corridore della UAE Emirates ha disputato una super sesta tappa: l’iberico si era staccato nel primo tratto di salita, poi ha rimontato alla grande cogliendo una super quarta piazza e guadagnando secondi in classifica generale.
Le sue dichiarazioni: “È stata una giornata molto dura, soprattutto con la pioggia. Conoscevo la penultima salita, che ho fatto tra le giovanili. Poi, sul Pico Jano sono salito del mio ritmo, quindi Roglic e gli altri inizialmente sono andati più forte, ma salendo regolare sono riuscito a riprenderli. Mi sentivo bene quindi ho proseguito, poi non vedevo niente con quella pioggia e non so quanto ho guadagnato o perso, ma sono contento di come è andata. Ho avuto ottime sensazioni perché nei primi giorni non andava molto bene e spero di continuare così“.
Parla ancora non da capitano: “Almeida è più esperto di me, non sappiamo cosa posso fare io. Oggi mi sentivo bene quindi ho voluto provare, ma bisogna vedere giorno per giorno come vanno le cose. Sicuramente, oggi sono quinto e vorrei provare a fare ancora meglio”.
Foto: Lapresse