Ciclismo

Vuelta a España 2022, Kaden Groves: “I miei compagni sono stati davvero perfetti, proverò a vincere ancora”

Pubblicato

il

È Kaden Groves il vincitore dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2022. Grazie a una grandissima azione nel finale l’australiano del Team BikeExchange – Jayco si è imposto nella volata a Cabo de Gata e ha così conquistato il suo primo successo in carriera in un Grande Giro, il nono in totale considerando anche le altre gare.

“Sono davvero felicissimo – ha affermato Groves subito dopo l’arrivo –.Stamattina dopo la brutta notizia del ritiro di Yates c’era grande sconforto, ma chiaramente la corsa va avanti e vincere e poter dunque festeggiare è qualcosa che vale oro per noi”. 

Il classe 1998 ha finalizzato alla grande il lavoro della sua squadra: “Un grazie va a tutti i miei compagni che hanno fatto un lavoro eccellente oggi. Negli ultimi quattro chilometri hanno preso in pugno la corsa e sono stati perfetti nel pilotarmi fino alla parte finale dove sono arrivato fresco. Gli altri rispetto a me hanno speso sicuramente più energie per salire nelle prime posizioni per fare la volata”. 

Vuelta a España 2022, Kaden Groves vince a Cabo de Gata. Evenepoel resta in rosso, Alaphilippe infortunato

L’australiano ha concluso dicendo: “Per me questa è stata un’annata importante e solida a livello di risultati. È ovvio che aver vinto per la prima tappa in un Grande Giro incide molto e ora spero di avere altre possibilità in questa Vuelta a España”. 

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version