Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Mads Pedersen: “Oggi ho sbagliato, non mi sono lanciato al momento giusto”

Pubblicato

il

Ammette i suoi errori Mads Pedersen, un mea culpa per quanto accaduto nella tappa odierna della Vuelta (l’undicesima, chiusa con la volata presso Cabo de Gata): la vittoria era nelle sue corde, ma non è arrivato il risultato atteso.

Infatti, è stato Kaden Groves ad aggiudicarsi il successo in volata, con il danese che ha commesso l’errore di esser partito troppo tardi (chiudendo in quinta posizione); una scelta sbagliata, dal momento che non ha più avuto modo di recuperare sui rivali ormai lanciati verso il traguardo.

Ecco le dichiarazioni di Mads Pedersen rilasciate al termine della frazione odierna ai microfoni ufficiali della Vuelta: “La tappa di oggi è stata relativamente facili, non molto impegnativa, anche negli ultimi chilometri che di fatto erano un rettilineo. Tuttavia, ho sbagliato i calcoli, non sono riuscito a lanciarmi nello sprint come volevo“.

Vuelta a España 2022, Kaden Groves vince a Cabo de Gata. Evenepoel resta in rosso, Alaphilippe infortunato

Prosegue il corridore della Trek-Segafredo: “Avrei dovuto avere più fiducia nei miei mezzi, invece ho aspettato tanto e quindi sono partito tardi, è un mio errore non esser riuscito a competere per la vittoria oggi. Può capitare: a volte le scelte ti portano verso la strada giusta, altre verso quella sbagliata“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità