Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Mads Pedersen: “Roglic è stato il più forte; sono qui per vincere la maglia verde”

Pubblicato

il

Il lavoro di squadra della Trek-Segafredo ha portato Mads Pedersen a giocarsi la vittoria fino all’ultimo, duellando di fatto con Primoz Roglic, che ha avuto però la meglio nel finale in volata. Gli ultimi metri in salita sono stati parecchio duri a detta del danese, e in queste circostanze è difficile riuscire a battere lo sloveno.

Pedersen ha provato a giocarsi le sue carte, grazie anche all’ottimo lavoro del compagno di squadra Kenny Elissonde che fino agli ultimi cento metri era davanti a lui a trainarlo, ad aiutarlo per arrivare nelle migliori condizioni possibili sul traguardo. Tuttavia, non è bastato: Roglic è stato superiore, come affermato dallo stesso danese.

Di seguito, le dichiarazioni del corridore danese rilasciate a caldo al termine della quinta tappa della Vuelta ai microfoni di Eurosport: “L’ultimo strappo è stato molto duro, ho cercato di giocarmi le mie carte ma soprattutto negli ultimi cento metri è stato molto difficile“.

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Giornata non facile, ad alta velocità. Forse peserà per le prossime tappe”

Prosegue Pedersen: “Roglic è stato il più forte, sappiamo tutti le sue qualità in circostanze del genere. Sono comunque soddisfatto del risultato, puntavo alla top 10 e ho chiuso al secondo posto. Sono qui per vincere la maglia verde, proverò a conquistare punti in ogni tappa“.

Foto: Comunicato stampa Trek-Segafredo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità