Ciclismo

Vuelta a España 2022, Marc Soler: “Non mi aspettavo di vincere! Nel finale ho dato tutto”

Pubblicato

il

Nonostante la fatica dell’aver percorso gli ultimi chilometri in fuga, completamente da solo, Marc Soler è riuscito a portare a casa la vittoria (più che meritata visto quanto fatto dall’iberico, padrone di casa) nella quinta tappa della Vuelta a España 2022, al termine di una frazione impegnativa con arrivo a Bilbao dopo tanti saliscendi.

Sembrava quasi fatta per il gruppetto degli inseguitori, lo spagnolo era ormai vicinissimo, ma quest’ultimo non ha mollato e ha difeso il primo posto fino alla fine, arrivando stremato sulla linea del traguardo. Gli sforzi hanno però dato i propri frutti, una vittoria importante anche per la stessa Spagna che torna a vincere una frazione in un Grande Giro a quasi due anni dall’ultima volta.

Ecco le dichiarazioni di Marc Soler rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta dopo aver tagliato davanti a tutti il traguardo: “Sono molto contento, dopo ieri non mi aspettavo affatto di vincere; sono riuscito a reagire al tentativo di aggancio degli inseguitori e nel finale ho dato tutto“.

Vuelta a España 2022: la Spagna torna a vincere in un Grande Giro, ci pensa Marc Soler! Rudy Molard nuovo leader

Prosegue il corridore della UAE Emirates: “Si parla spesso delle mancate vittorie di noi spagnoli negli appuntamenti più importanti, ma non è facile: ci sono tanti spagnoli forti in altrettante squadre, ma alle volte bisogna lavorare. Non sempre va bene, è evidente, ma le nostre possibilità le abbiamo“.

Foto: LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version