Ciclismo
Vuelta a España 2022 oggi, settima tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Altra giornata da fughe?
Superata la prima vera giornata dura alla Vuelta a España 2022, oggi va in scena una frazione più tranquilla, diciamo di transizione. Andiamo a scoprire la settima tappa nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 12.30
PERCORSO SETTIMA TAPPA VUELTA
Partenza da Camargo e arrivo a Cistierna per 190 chilometri da affrontare. Protagonista la pianura, che ricopre almeno l’80% di questa frazione. C’è però un punto di svolta: si tratta del GPM di Puerto de San Glorio, con lo scollinamento a 65 chilometri dall’arrivo. Sono 19,3 chilometri al 5,9%, nulla di trascendentale, ma i velocisti potrebbero pagarla. Da capire quale sarà lo schema tattico in gruppo. Dopo la vetta discesa e tanta pianura verso l’arrivo.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario partenza: 12:30
Orario d’arrivo: 17:15/17:46
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky) dalle 14:30
Diretta streaming: SkyGo, NOW Tv, DAZN, Eurosport Player, Discovery+, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 12:20)
FAVORITI
Da capire quali intenzioni avrà il gruppo. Sembra essere un’altra frazione ideale per le fughe da lontano, ci potrebbe essere gran battaglia sin dal chilometro zero e il tentativo giusto potrebbe venir fuori addirittura in salita dopo un paio d’ore di gara.
Occhio però a quei velocisti resistenti che potrebbero provare a far saltare il banco: se per Sam Bennett e Tim Merlier potrebbe essere troppo dura, Mads Pedersen ha dimostrato una super condizione e, con la sua Trek-Segafredo, potrebbe tentare qualcosa di importante. Discorso simile per Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), altro corridore veloce che non soffre assolutamente ascese simili.