Ciclismo

Vuelta a España 2022 oggi, undicesima tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Nuova occasione per i velocisti

Pubblicato

il

Dopo la cronometro con arrivo ad Alicante, la Vuelta a España 2022 torna ad offrire un’opportunità ai velocisti in gruppo. L’undicesima frazione andrà da ElPozo Alimentaciòn (Alhama de Murchia) a Cabo de Gata, 191,2 chilometri che non dovrebbero prevedere scossoni in classifica generale, anche per la totale assenza di GPM.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 12.35

PERCORSO TAPPA DI OGGI VUELTA 2022

Giornata che le squadre dei velocisti non si vorranno lasciar scappare. Il punto più alto di giornata si tocca dopo 29 chilometri, ai 329 metri di altitudine di Lorca; leggerissima salita dopo Pulpì (km 61) e poi qualche breve saliscendi fino al chilometro 181, sede del traguardo volante di Ruescas. Ultimi 10 chilometri completamente piatti. 

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Orario di partenza: 12.35
Orario di arrivo: 17.17-17.45

L’undicesima frazione della Vuelta a Espana 2022 si potrà vedere in diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 14:30 e in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, GCN, DAZN, Sky Go e NOW, sempre dalle ore 14:30. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta dell’evento.

FAVORITI

Con il ritiro di Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) che aveva vinto i primi due sprint di questa Vuelta a Utrecht e a Breda, la rosa dei favoriti si apre abbastanza. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) va a caccia di un successo che manca dalla tredicesima tappa del Tour de France con arrivo a Saint-Etienne, mentre Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck) ha risparmiato la gamba nella corsa contro il tempo di ieri. Da monitorare anche Daniel McLay (Arkea-Samsic), piazzatosi bene nelle due volate precedenti.

Foto: Sito ufficiale Vuelta

Exit mobile version