Ciclismo
Vuelta a España 2022, outsider e possibili sorprese: Mikel Landa ci riprova dopo il Giro, occhio ad Almeida
Remco Evenepoel e Primoz Roglic un gradino sopra tutti, Richard Carapaz e Jai Hindley, i due grandi rivali per il Giro d’Italia, che provano ad insidiarli. Poi dietro una schiera di outsider e possibili sorprese pronti a beffare tutti nella prossima Vuelta a España 2022, almeno in chiave podio.
Partiamo dalla UAE Emirates, che può vantare su una coppia molto offensiva: Joao Almeida è un corridore molto solido che, sfruttando le sue doti soprattutto a cronometro, può sicuramente giocarsi le proprie carte in classifica generale. Occhio al giovane rampante Juan Ayuso: prima esperienza in un GT, ma ha già le qualità per stupire.
In casa Spagna occhi puntati anche su Mikel Landa, che al Giro ha dimostrato una condizione super, chiudendo in terza piazza: sulle strade di casa l’iberico della Bahrain-Victorious può fare ancora meglio. Deve riscattare invece un Tour de France da dimenticare Enric Mas (Movistar).
Simon Yates ha vinto nel 2018 su queste strade ed è sempre uno spauracchio per tutti. In salita fanno paura anche i colombiani Sergio Higuita e Nairo Quintana.
Foto: Lapresse