Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Pavel Sivakov: “È stata una delle migliori crono della mia carriera”

Pubblicato

il

È stata una decima tappa più che positiva per Pavel Sivakov alla Vuelta a Espana 2022. Nella cronometro odierna il francese della INEOS Grenadiers si è infatti difeso alla grande e ha terminato la prova in quinta posizione a 1’27” dal vincitore Remco Evenepoel. 

“Sono troppo felice di questo piazzamento, è stata la migliore crono o quasi che ho corso in carriera: mi sentivo bene da stamattina, ho voluto fortemente fare una bella prova e sono “rientrato in partita”. Questo weekend ho perso un po’ di terreno, ma come squadra abbiamo tante carte da giocare”. Queste le parole rilasciate da Sivakov a Eurosport subito dopo la frazione odierna. 

Vuelta a España 2022: Remco Evenepoel di un’altra categoria a cronometro. Vince in Maglia Rossa e fa il vuoto in classifica

Grazie a questo risultato, il classe 1997 è salito di una posizione in classifica generale e si trova ora al nono posto a 7’06” proprio da Evenepoel e a poco più di 4′ dal terzo gradino del podio occupato in questo momento dallo spagnolo Enric Mas.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità