Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022: quando inizia e chi sono i favoriti. Sarà l’anno di Evenepoel?

Pubblicato

il

C’è grande attesa per il terzo ed ultimo grande giro stagionale: il 19 agosto appuntamento con la Vuelta a España 2022 che andrà avanti fino all’11 settembre. Assenti Tadej Pogacar, Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, dunque il pronostico sarà molto aperto, con un livello medio molto più basso rispetto a quello visto al Tour.

Il favorito d’obbligo, dopo il capolavoro visto alla Clasica di San Sebastian, sembra essere Remco Evenepoel. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha dimostrato una condizione spaziale e, dopo la delusione al Giro dell’anno scorso, sembra poter dire la sua in una corsa a tappe di tre settimane.

A sfidarlo i due rivali per la Corsa Rosa 2022: il trionfatore Jai Hindley (Bora-hansgrohe) e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), entrambi adattissimi al percorso e alle salite della gara iberica.

Occhio a Simon Yates (Team BikeExchange – Jayco) già vincitore da queste parti qualche anno fa, anche se ormai sembra aver perso la costanza lungo le tre settimane. Enric Mas (Movistar Team) deve riscattare un Tour da dimenticare e in casa Spagna si attendono anche i giovani: Juan Ayuso (UAE Emirates) e Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità