Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022: quanto può guadagnare Remco Evenepoel sui rivali nella cronometro di Alicante?

Pubblicato

il

Fino ad ora c’è stato un unico dominatore in queste prime nove tappe della Vuelta a España 2022. Remco Evenepoel sta dettando legge: era annunciato come l’uomo più in forma e non ha deluso le aspettative, presentandosi al secondo giorno di riposo in Maglia Rossa con un discreto margine sui rivali.

Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team in montagna non ha mai lasciato nulla ai rivali, anzi, è andato costantemente a guadagnare, giorno dopo giorno, fino alla tappa di oggi: in vetta a Les Praeres ha fatto il vuoto.

Non è finita qui: al ritorno in gara di martedì ci sarà un’altra frazione favorevolissima al fenomeno belga. In programma infatti la cronometro individuale di 30,9 chilometri da Elche ad Alicante: una prova contro il tempo completamente pianeggiante, dove potrebbero arrivare distacchi pesanti.

Se con Primoz Roglic sarà sfida alla pari o quasi (lo sloveno della Jumbo-Visma è campione olimpico in carica della disciplina), Evenepoel può guadagnare sugli scalatori puri davvero tanto. Enric Mas, Juan Ayuso e Carlos Rodriguez, spagnoli che per ora si sono difesi benissimo in salita, potrebbero cedere un minuto e mezzo ed oltre al belga, ritrovandosi lontanissimi a metà dell’opera.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità