Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Giornata non facile, ad alta velocità. Forse peserà per le prossime tappe”

Pubblicato

il

In occasione dell’ennesima tappa della Vuelta a España 2022 conclusasi nel segno della Jumbo-Visma grazie alla vittoria di Primoz Roglic, il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl Team Remco Evenepoel può comunque essere soddisfatto del piazzamento in top 10 conquistato (per la precisione, ha chiuso in ottava posizione).

Il belga è apparso in ottime condizioni soprattutto nei chilometri finali della tappa di oggi (la prima in Spagna, nel dettaglio nei Paesi Baschi), riuscendo a mantenere un ritmo sostenuto e per l’appunto aggiudicandosi un piazzamento tra i migliori dieci. Visto quanto fatto da Roglic, Mads Pedersen (secondo) ed Enric Mas (terzo), era oggettivamente difficile ambire al podio dal momento che fisicamente ne avevano di più dei rivali.

Ecco le dichiarazioni di Remco Evenepoel rilasciate alla stampa al termine della frazione odierna e riportate da hln: “Le mie sensazioni sull’ultima salita non erano poi così male. Un chilometro in salita è molto intenso e non mi allenavo da molto tempo su questo aspetto, ho provato a concentrarmi e a non perdere contatto dagli altri“.

Pagelle quarta tappa Vuelta a España 2022: Primoz Roglic super, Mads Pedersen eterno secondo

Prosegue il belga che, come detto, può ritenersi soddisfatto: “Penso comunque che il nostro obiettivo sia stato raggiunto, nonostante una giornata non facile, perché siamo andati tutti davvero molto veloci. Forse questo peserà per la giornata di domani o di giovedì“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version