Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Non la giornata tranquilla che ci aspettavamo, Alaphilippe perdita importante”

Pubblicato

il

Ci si aspettava una giornata tranquilla, un trasferimento o quasi verso le prossime tappe durissime. Invece è arrivato un colpo di scena per la QuickStep-AlphaVinyl nell’undicesima frazione della Vuelta a España 2022: caduta e ritiro per il campione del mondo Julian Alaphilippe.

Un uomo fondamentale per la squadra belga, soprattutto verso le salite nelle prossime giornate per aiutare la Maglia Rossa Remco Evenepoel.

Il belga, nel dopo gara, ha commentato così: “Non è per nulla la bella giornata che ci aspettavamo. Non so ancora cosa sia successo e quali siano le conseguenze. Di certo è una perdita importante per il nostro team, soprattutto in una tappa tranquilla, è davvero un peccato. Spero stia bene e non stia soffrendo troppo”.

Prosegue: “Auguro tutto il meglio a Loulou. Julian stava facendo molto bene in tante tappe, ma penso anche che non siamo l’unico team che perde corridori. È un peccato perdere il campione del mondo perché era in ottima forma. Ho fiducia negli altri miei compagni e sono sicuro che faranno molto bene nelle prossime tappe”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version