Ciclismo
Vuelta a España 2022, ritiro forzato per Mathias Norsgaard: risultato positivo al Covid
Un’edizione quella di quest’anno della Vuelta a España che sembra continuare ad accumulare ritiri su ritiri, nella maggior parte dei casi per positività al Covid proprio come in questo caso: l’ultimo in ordine di tempo a dover abbandonare la corsa a tappe iberica per il motivo sopra menzionato è Mathias Norsgaard.
Costretto dunque al ritiro il corridore danese del team Movistar, come comunicato stamani dalla sua stessa squadra: una notizia di per sé non positiva, ancor di più considerando che arriva alla vigilia della cronometro (da Elche ad Alicante) in programma domani.
Infatti, Norsgaard avrebbe potuto puntare a un ottimo risultato nella frazione di domani, trattandosi di una delle sue specialità; trattandosi dunque di un corridore sul quale la Movistar aveva puntato per le cronometro, è inevitabile pensare a un dispiacere, visto quanto accaduto, da ambo le parti.
Di seguito, il tweet proveniente dal profilo ufficiale del team Movistar attraverso il quale è stata portata la notizia della positività di Norsgaard e il conseguente ritiro dalla Vuelta:
Unfortunately, @MathiasNorsgaar has returned a positive result in a covid test and won't be able to continue in #LaVuelta22 on Tuesday.
It's sad to see your maiden Grand Tour end in this abrupt way, especially with Dannebrog ????????⏱️ waiting for you tomorrow. Get well soon mate! ???? pic.twitter.com/dkSSMapBC8
— Movistar Team (@Movistar_Team) August 29, 2022
Foto: LaPresse