Ciclismo

Vuelta a España 2022, ritiro forzato per Mathias Norsgaard: risultato positivo al Covid

Pubblicato

il

Un’edizione quella di quest’anno della Vuelta a España che sembra continuare ad accumulare ritiri su ritiri, nella maggior parte dei casi per positività al Covid proprio come in questo caso: l’ultimo in ordine di tempo a dover abbandonare la corsa a tappe iberica per il motivo sopra menzionato è Mathias Norsgaard.

Costretto dunque al ritiro il corridore danese del team Movistar, come comunicato stamani dalla sua stessa squadra: una notizia di per sé non positiva, ancor di più considerando che arriva alla vigilia della cronometro (da Elche ad Alicante) in programma domani.

Infatti, Norsgaard avrebbe potuto puntare a un ottimo risultato nella frazione di domani, trattandosi di una delle sue specialità; trattandosi dunque di un corridore sul quale la Movistar aveva puntato per le cronometro, è inevitabile pensare a un dispiacere, visto quanto accaduto, da ambo le parti.

Ciclismo, il britannico Alex Dowsett si ritirerà a fine stagione: “È arrivato il momento giusto per fermarmi”

Di seguito, il tweet proveniente dal profilo ufficiale del team Movistar attraverso il quale è stata portata la notizia della positività di Norsgaard e il conseguente ritiro dalla Vuelta:

Foto: LaPresse

Exit mobile version