Ciclismo

Vuelta a España 2022, Rudy Molard: “Per me è stata una grande giornata, sono felicissimo per la maglia rossa”

Pubblicato

il

Grande colpo di Rudy Molard nella quinta tappa della Vuelta a Espana 2022. Il francese della Groupama – FDJ ha terminato la frazione odierna in quarta posizione dopo una lunga fuga con altri corridori ed è diventato il nuovo leader della corsa iberica. In classifica generale il transalpino ha ora 2” di vantaggio sul britannico Fred Wright e 1’09” sul tedesco Nikias Arndt. Primoz Roglic si trova invece a 4’09”. 

“È successo ancora (Molard ha infatti indossato la maglia rossa anche nel 2018, ndr). Per me è stata una grande giornata – ha affermato il nativo di Gleize subito dopo l’arrivo –. Ho iniziato a pensarci già ieri visto che non ero distante da Roglic. Ho detto ai miei compagni che sarebbe stato possibile concretizzare questa situazione”. 

Il transalpino ha proseguito ringraziando il suo compagno Stewart: “Jake è andato fortissimo per tutta la giornata, ha lavorato alla grande per me”. Non è poi mancato un commento sul finale di oggi: “Dovevo solo preoccuparmi di Fred Wright. Sapevo che era molto veloce allo sprint. Quando sono tornati Impey e Arndt è stato molto meglio per me perché sapevo che erano molto veloci. È stato stressante fino alla fine”.

Vuelta a España 2022: la Spagna torna a vincere in un Grande Giro, ci pensa Marc Soler! Rudy Molard nuovo leader

 

Molard ha concluso dichiarando: “Per me la maglia rossa significa tantissimo. L’anno scorso ho dovuto lasciare la corsa per via di un brutto incidente. Non ero sicuro di riuscire a tornare a questo livello e invece sono qui. Quest’inverno è stato molto tosto. Sono rimasto nove settimane senza correre, ho dovuto affrontare il Covid e adesso sono al comando della Vuelta. Tutto questo è veramente pazzesco”.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version