Ciclismo

Vuelta a España 2022, Samuele Battistella: “Ho dato tutto, non potevo fare di più. Non ho rimpianti”

Pubblicato

il

L’azzurro Samuele Battistella ha sfiorato il successo quest’oggi nella settima tappa della Vuelta a España 2022, partendo in fuga sin dalle prime battute della frazione, tuttavia la vittoria è andata nelle mani dello spagnolo del team Cofidis Jesus Herrada, dimostratosi più esperto, ma soprattutto più veloce nella volata finale.

Dispiacere inevitabile per il corridore italiano dell’Astana Qazaqstan, essendo andato ad un passo dal successo, che non è arrivato per una questione di centimetri. Nessun rimpianto, la strategia si è rivelata giusta, avendo marcato stretto negli ultimi metri proprio chi alla fine ha tagliato per primo il traguardo: l’azzurro può ritenersi comunque soddisfatto del secondo posto conquistato.

Ecco le dichiarazioni dell’azzurro, rilasciate alla stampa al termine della prova odierna e riportate dal portale olandese wielerflits: “Ho dato tutto, non potevo fare di più, credo di aver fatto uno sprint finale buono, ma semplicemente Herrada è stato più veloce“.

Vuelta a España 2022, Jesus Herrada: “Sprint finale pazzesco, sapevo che avrei avuto le mie chance”

Prosegue Battistella: “Rimpianti? No, nessuno, ho avuto un buon feeling per tutta la frazione, ho comunque chiuso al secondo posto. La Vuelta è ancora lunga, vedremo cosa accadrà“.

Foto: ufficio stampa Astana-Premier Tech

Exit mobile version