Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, una corsa che ci dirà chi è veramente Antonio Tiberi

Pubblicato

il

Antonio Tiberi

È il suo primo, vero, grande test. Una corsa a tappe di tre settimane si sa che può essere lo spartiacque per la carriera di un corridore professionista. Antonio Tiberi per la prima volta si mette alla prova in un Grande Giro: il 19 agosto sarà al via della Vuelta a España 2022.

Il laziale è uno dei ciclisti italiani più attesi per il futuro. A testimoniarlo sono le sue qualità, ancora non del tutto espresse, ma soprattutto il palmares a livello giovanile, dove può vantare il titolo iridato a cronometro tra gli junior agguantato nel 2019.

Il passaggio tra i pro è stato forse troppo azzardato: a soli 20 anni la chiamata della Trek-Segafredo è stata irrinunciabile, ma sono leggermente mancati i risultati nelle prime uscite, con un doppio salto di categoria che assolutamente si è fatto sentire.

Ora, a mano a mano, nonostante qualche difficoltà anche a livello fisico (anche di recente, una caduta al Giro di Polonia), l’azzurro sta crescendo: ha timbrato il primo successo in una tappa al Giro d’Ungheria e ha tutte le carte in regola per poter trovare il definitivo salto di qualità con il passare dei mesi. 

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità